Centro Direzionale Napoli
RE.WORK
bim4work_saito

Al via la prima edizione del BIM4WORK - ARCHITECTURE a NAPOLI

L’ambiente nel quale si svolge il BIM4WORK è all’interno di uno spazio lavorativo e collaborativo, in cui trovano posto anche studi professionali e società che operano nel mondo della progettazione.

RE.WORK, situato all’interno del Centro Direzionale a Napoli, è la sede che accoglie i corsisti del BIM4WORK,

BIM4WORK: Architecture

Sede: RE.WORK – Centro Direzionale

Start: 03/2018

Istruttore: Mariano Dileo

 

Interventi:
iDEAS – Integrated Design in Engineering | Napoli

112 Ore in Aula

Il percorso formativo sarà articolato in 16 giornate di apprendimento didattico Full Immersion (10:00-18:00), alternando teoria e pratica con applicazione su di un progetto reale di architettura.

Project Work

Lavorare su di un progetto reale di architettura consente di applicare concretamente le nozioni teoriche acquisite.

Manuale Revit + Librerie

Ciascun partecipante riceverà incluso nella quota di iscrizione il manuale “Autodesk Revit 2018 per l’ Architettura – Guida completa alla progettazione BIM” edito da Tecniche Nuove e una libreria di famiglie e template per Revit.

Ready to: ICMQ - BIM SPECIALIST

Il percorso formativo è strutturato anche per preparare il professionista all’esame di certificazione ICMQ di BIM SPECIALIST

ORE DEL MASTER

Il BIM4WORK prevede circa 3 ore di lezioni propedeutiche online da guardare prima dell’inizio della fase d’aula; 96 ore (13 giornate) di formazione, comprendenti lezioni teoriche e attività pratiche su un reale progetto d’architettura e 21 ore (3 giornate) di incontri durante la fase del Project Work individuale (della durata di 1 mese). Al termine di questa fase ci sarà un incontro conclusivo con valutazione elaborati e consegna attestati di “Revit Expert User” Le lezioni in aula sono tenute da docente qualificato ed un tutor supporterà costantemente le attività; Si lavora costantemente sui computer. In tutto sono 115 ore di lezioni + il mese di Project Work per una durata temporale complessiva di 3 mesi.

 

MATERIALE

Il primo giorno del BIM4WORK consegneremo il materiale didattico: Il manuale “Autodesk Revit 2018 per l’ Architettura – Guida completa alla progettazione BIM” edito da Tecniche Nuove e l’elenco dei libri consigliati per approfondire gli argomenti affrontati. Saranno inoltre fornite famiglie e template per Revit.

PRE-REQUISITI

Non è necessaria alcuna conoscenza informatica particolare, se non l’uso del computer. Non è necessario saper usare AutoCAD, perché si imparerà a fare tutto con Revit. E’ invece necessario conoscere la materia della progettazione architettonica, ingegneristica o impiantistica, a seconda della disciplina professionale di appartenenza.

 

POSTI DISPONIBILI

Per mantenere l’efficacia del corso ogni classe del BIM4WORK ha un numero massimo di 16 posti disponibili. Raggiunto il numero massimo di 16 iscrizioni, quelle eccedenti verranno deviate all’edizione successiva.

 

ORARI LEZIONI

Le lezioni si svolgono come da calendario*, dalle ore 10.00 alle 18.00.