14° Edizione del BIM4WORK
L’ambiente nel quale si svolge il BIM4WORK è all’interno delle aule della B1P GROUP.
BIM4WORK: Architecture – Structure – MEP
Sede: B1PGroup
Start: 14/11/2019
Docenti: D. Spanò – G.Brotini – M.Proia
Account Manager: Laura Lucano
STAGE:
Saranno selezionati, al termine del corso, 2 allievi per uno stage gratuito di 100 ore presso B1P Group
ORE DEL MASTER
Il BIM4WORK prevede 139 ore (20 giornate) di formazione, comprendenti lezioni teoriche e attività pratiche su un reale progetto d’architettura e 21 ore (3 giornate) di incontri durante la fase del Project Work individuale. Al termine di questa fase ci sarà un incontro conclusivo con valutazione elaborati e consegna attestati di “Revit Expert User” Le lezioni in aula sono tenute da docenti qualificati ed un tutor supporterà costantemente le attività; Si lavora costantemente sui computer. In totale sono previste 160 ore di lezioni comprensive di Project Work.
MATERIALE
Il primo giorno del BIM4WORK consegneremo il materiale didattico: Il manuale “Autodesk Revit 2019 per l’ Architettura – Guida completa alla progettazione BIM” edito da Tecniche Nuove e l’elenco dei libri consigliati per approfondire gli argomenti affrontati. Saranno inoltre fornite famiglie e template per Revit.
PRE-REQUISITI
Non è necessaria alcuna conoscenza informatica particolare, se non l’uso del computer. Non è necessario saper usare AutoCAD, perché si imparerà a fare tutto con Revit. E’ invece necessario conoscere la materia della progettazione architettonica, ingegneristica o impiantistica, a seconda della disciplina professionale di appartenenza.
POSTI DISPONIBILI
Per mantenere l’efficacia del corso ogni classe del BIM4WORK ha un numero massimo di 16 posti disponibili.
ORARI LEZIONI
Le lezioni si svolgono il martedì ed il giovedì come da calendario*, dalle ore 10.00 alle 18.00.
STAGE
Al termine del corso saranno selezionati due allievi meritevoli per svolgere uno Stage Gratuito di 100 ore presso B1P Group