Prima edizione del BIM4WORK MEP a Trento
L’ambiente nel quale si svolge il BIM4WORK è presso la nostra sede di Trento.
BIM4WORK: REVIT MEP
Sede: Trento,Via dei Solteri 74
Start: 04/07/2019
Docenti: Maurizio Simoni / Neri Lorenzetto Bologna
Interventi: Studio PRB di Roberto Bornancin
ORE DEL MASTER
Il BIM4WORK prevede 112 ore di formazione (14 giornate), comprendenti lezioni teoriche e attività pratiche su un reale progetto impiantistico. Dopo le 11 giornate formative durante le quali svilupperemo le maggiori competenze BIM, affideremo agli utenti un progetto reale sul quale lavorare 1 mese intero fuori sede. Al rientro valuteremo assieme i progetti, condividendo problematiche e soluzioni per integrare quanto imparato precendetemente. Concluderemo giornate dedicate allo studio e utilizzo di Dynamo e Navisworks per integrare e implementare un progetto BIM. Alla fine del percorso, avverrò la consegna degli attestati “Revit Expert”. Le lezioni in aula sono tenute da docenti qualificati ed esperti della metodologia BIM. Si lavora costantemente sui computer. In tutto sono 112 ore di lezioni + il mese di Project Work per una durata temporale complessiva di 1 mese.
PRE-REQUISITI
Non è necessaria alcuna conoscenza informatica particolare, se non l’uso del computer. Non è necessario saper usare AutoCAD, perché si imparerà a fare tutto con Revit. E’ invece necessario conoscere la materia della progettazione architettonica, ingegneristica o impiantistica, a seconda della disciplina professionale di appartenenza.
POSTI DISPONIBILI
Per mantenere l’efficacia del corso ogni classe del BIM4WORK ha un numero massimo di 15 posti disponibili. Raggiunto il numero massimo di 15 iscrizioni, quelle eccedenti verranno deviate all’edizione successiva. Quorum minimo di 5 iscrizioni.
ORARI LEZIONI
Le lezioni si svolgono come da calendario*, dalle ore 9.00 alle 18.00.